Cronaca

Carnevale di Venezia: nell’area marciana tornano i 15 steward

In occasione del Carnevale di Venezia, torna da oggi in area Marciana, dopo la positiva esperienza della scorsa estate, il servizio di steward, promosso nell’ambito del progetto #EnjoyRespectVenezia.

Sino a martedì 13 febbraio, i 15 addetti, operatori multilingue, saranno presenti tutti i giorni, per 12 ore consecutive, dalle 10 alle 22, in Piazza San Marco e ai relativi accessi, con funzioni legate  all’assistenza turistica, all’informativa sul decoro e sui comportamenti corretti da tenere nel rispetto del decoro urbano e monumentale.

Potranno inoltre supportare la Polizia locale, in caso di violazioni al decoro o alle regole di comportamento previste nel regolamento di Polizia urbana, e da questo sanzionate.

Il Comune di Venezia vuole con questa iniziativa assicurare una positiva accoglienza ai visitatori e garantire il decoro nella parte più monumentale della Città, meta di ogni visita durante il Carnevale di Venezia

Gli operatori, che sono stati formati dal Settore turismo per l’informativa turistica, sono facilmente identificabili: indossano un cappellino bianco e una pettorina con impressi il logo del Comune di Venezia ed il claim della campagna #EnjoyRespectVenezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock