Cultura e SpettacoloLove in Venice

Carnevale di Venezia: la festa non si ferma

Carnevale di Venezia: Spettacoli circensi, sfilata di maschere e musica: il programma di domani, mercoledì 7 febbraio. A Cà Vendramin Calergi, il Dinner Show ufficiale del Carnevale

Il Carnevale di Venezia non si ferma.  In Piazza San Marco, cuore della festa, sul palco di Creatum-Civitas Ludens ispirato al circo e ai giochi, con la conduzione della Compagnia Pantakin, Venezia continua anche domani mercoledì 7 febbraio dalle ore 14.00 alle 15.00 la Scuola di Circo che in città cerca nuovi artisti. Le lezioni proseguono dalle 15.00 alle 18.00 al Caravan Circus di Piazza San Marco.

Tra una lezione e l’altra, sempre con la conduzione di Pantakin, Circo Teatro e Compagnia Barbamoccolo, prosegue il concorso La Maschera più bella. I partecipanti sfilano in passerella, sfidandosi a colpi di costumi, maschere e parrucche nel doppio appuntamento giornaliero. Il concorso diventa ancora più ricco di emozioni, colori e sorprese: anche quest’anno sarà il pubblico a decidere i vincitori giornalieri, grazie ad un meccanismo di votazione ad eliminazione diretta, che coinvolgerà la piazza e i suoi ospiti e decreterà le maschere più belle delle sfilate. E per i vincitori delle sfilate previste tra giovedì a sabato grasso (8-10 febbraio) la finale di domenica 11 febbraio è assicurata. Grande novità per lunedì 12 febbraio con due sfilate dedicate ai bambini.

Dalle ore 17.00–17.30 spazio alle Danze Storiche dell’Associazione ASD, Gruppo Dame e Cavalieri. Poi, la musica, dalle ore 17.30–21.00: Piazza San Marco si anima con musica dal vivo e DJ Set con un programma selezionato dai migliori club partner di Red Bull in particolare in consolle il DJ-SET Stefano Guittoni & VJ-SET F-Productions.

Dinner Show

E poi, alla sera, spazio nuovamente al Dinner Show ufficiale del Carnevale 2018. Il tutto nel maestoso palazzo Ca’ Vendramin Calergi, sede storica del Casinò di Venezia,  che si affaccia sul Canal Grande con le splendide sale rinascimentali e per l’occasione sarà eccezionalmente illuminato a festa dalla spettacolare videoproiezione realizzata dai camerAnebbia. Qui visse il grande musicista Richard Wagner che tra quelle magiche sale compose il «Parsifal». Immersi in un ambiente esclusivo, tra raffinatezza e professionalità, potrete vivere una magica dimensione in cui la cura di ogni dettaglio renderà indimenticabile l’esperienza di chi non vuol mancare. Il benvenuto del Principe Maurice che condurrà gli ospiti nella meraviglia di un sogno ad occhi aperti, il ricco menù proposto dagli chef del Ristorante Wagner e le emozionanti performance artistiche di Nuart, i costumi dell’Atelier Pietro Longhi, l’eleganza del magico affaccio sul Canal Grande di Palazzo Ca’ Vendramin Calergi sono gli ingredienti speciali di una ricetta unica e straordinaria, che condurrà gli ospiti fuori dallo spazio e dal tempo.

La serata si articola in modo coinvolgente attraverso 6 sale “alchemiche”, dove un cast internazionale composto da ballerini, musicisti, artisti e attori creerà un’atmosfera di follia e improvvisazione. Un gioco di specchi e di rimandi tra azioni teatrali e decorazione molecolare, che condurrà il pubblico in un gioco bizzarro e divertente di cambi di ruoli e di personalità diverse. Gli ospiti verranno accolti dalle 20.30 e accompagnati nel salone del piano nobile dove sarà servito l’aperitivo con animazione.  A seguire, fino alle 23.15, cena placé nelle sale con performance dal vivo.  La cena prevede 5 portate (antipasto, bis di primi, secondo, dolce) con selezione di vini italiani. La serata continua con gli spettacoli nel salone. Dopo la mezzanotte musica live e dj-set fino alle 2.30 con cocktail bar (2 drink inclusi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock