Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Le iniziative del Carnevale di Venezia per la festa degli innamorati

Le iniziative del Carnevale di Venezia per la festa degli innamorati

276
0
Carnevale di Venezia

Carnevale di Venezia: a San Valentino il Lido di Venezia è “In Love”. Al Teatro Goldoni in scena Love Songs”, il nuovo spettacolo del gruppo Joy Singers

Tra maschere e messaggi d’amore anche quest’anno San Valentino è alle porte e la città più romantica del mondo non può certo trascurare la festa degli innamorati. Nell’ambito del Carnevale di Venezia 2017, il 14 febbraio assume grande rilevanza con una programmazione giornaliera tutta dedicata alle coppie, tra le strade e le spiagge del Lido ma anche in centro storico, con uno spettacolo tematico sul palco del Teatro Goldoni.

“Lido in Love” rappresenta l’occasione di trascorrere un’intera giornata circondati da un’atmosfera magica, senza per forza lasciare a casa tricorni e baute. Si comincia alle 11 con “Love Market”, in piazzale Santa Maria Elisabetta, dove ci si potrà scambiare messaggi d’amore attraverso una speciale cassetta postale. Le missive, che si potranno consegnare fino alle 19, saranno poi raccolte e pubblicate in un libro dedicato.

Alle 16, invece, spazio alla vanità degli innamorati, con “Selfie in Love”, appuntamento fotografico sotto la Vela di Actv. A distanza di mezz’ora, alle 16.30, il litorale vedrà un particolare corteo in costume: lungo le vie cittadine sfileranno infatti solo maschere “di coppia”, e per i travestimenti più fantasiosi e originali sono previsti diversi premi.

Alle 17, sarà la volta di “Love Mob #sayIloveyou”: tutti i partecipanti avranno la possibilità di dichiararsi reciproco amore illuminati dal sole al tramonto, davanti alla vista mozzafiato della laguna; è previsto un omaggio d’amore per tutti i presenti, e in conclusione si saluteranno le coppie con un brindisi collettivo.

Una parentesi significativa sarà poi costituita dal flashmob “ONEBILLIONRISING”, evento corale per condannare la violenza contro tutte le donne, previsto per le 17.30

Alle 17.45, invece torneranno le racchette e le maschere degli appassionati di camminata nordica, che con la loro “Walk of Love” animeranno il litorale senza rinunciare a un po’ di sano spirito sportivo.

A chiudere la giornata, a partire dalle 18, la festa organizzata negli spazi del patronato Santa Maria Elisabetta: il party “Lido in Love” vedrà la presenza di un dj-set, accompagnato ovviamente da bibite, frittelle e galani.

Per tutto il giorno, presso i bar che aderiranno all’iniziativa, sarà possibile poi sfruttare la promozione “Spritz in Love”, che regalerà una rosa a tutte le coppiette che ordineranno due tipici aperitivi della lagunare. Anche per pranzo e cena, poi, si potrà godere di uno speciale “Menù in Love”, sempre nei ristoranti che parteciperanno all’evento, che comprenderà anche un romantico intrattenimento al tavolo.

Pronti anche tre hashtag unici, dedicati ai più timidi, che potranno così comunicare attraverso le bacheche lidensi: con #CercaAmore si andrà alla ricerca di una nuova anima gemella, #TiAmoPerché permetterà di dichiararsi alla propria ancora inconsapevole dolce metà, mentre #TiLascioPerché metterà definitivamente fine alle storie d’amore ormai tramontate.

Anche il Teatro Goldoni, a Venezia, celebrerà San Valentino e lo farà attraverso “Love Songs”, il nuovo emozionante spettacolo del gruppo Joy Singers: la scaletta prevede venti brani, riarrangiati nello stile caratteristico del celebre coro gospel, per ripercorrere settant’anni di capolavori della musica pop-rock, da Etta James a Elton John, da James Taylor ai Queen, in un tripudio di ballate romantiche e ricordi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here