Home Video Gallery Servizi Cultura e spettacolo Carnevale: il video del corteo della Festa delle Marie

Carnevale: il video del corteo della Festa delle Marie

2700

La tradizionale Festa delle Marie è partita da San Piero di Castello e ha percorso via Garibaldi e Riva degli Schiavoni in uno scenografico corteo, che è arrivato sul palco di Piazza San Marco dove è avvenuta la presentazione ufficiale al pubblico del Carnevale. La Festa, è stato un momento unico per ammirare i costumi della tradizione veneziana. Il corteo è stato accompagnato dai gruppi storici in costume del C.E.R.S. e dalle associazioni Amici del Carnevale di Venezia e Associazione Internazionale per il Carnevale di Venezia è composto: Schola Tamburi Storici
Este medievale, Cavalieri del Drago, Accademia Sodalitas di San Zenone, Serenissimo Tribunal de l’Inquisithion di Venezia, Palio Arcella, Adele Principe Corporazione Artigiani Medievali, Gruppo Storico San Marco, Ordinanza de Tera Ferma, Confraternita del Leone.

Il concorso delle Marie è organizzato dall’Associazione “Venezia è… (Storia arte cultura)”, da un’idea di Bruno Tosi, invece il coordinamento del Corteo storico è a cura del C.E.R.S. – Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche.

Chi preferisci tra le 12 Marie del Carnevale di Venezia 2016? Esprimi la tua preferenza nel nostro sondaggio e guarda le interviste alle ragazze.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here