Servizi Cultura e spettacolo

Carnevale di Venezia 2017: intervista a Piero Rosa Salva

Carnevale di Venezia: Piero Rosa Salva fa già un primo bilancio dei primi eventi del Carnevale, un successo straordinario di partecipazione.

Ospite al Social Tg Piero Rosa Salva, presidente di Vela, anima cuore e mente del carnevale di Venezia, con la direzione artistica di Marco Maccapani. Il Carnevale in Italia è riconosciuto come patrimonio del nostro paese. Il carnevale finisce il giorno delle ceneri e inizia tre settimane prima, questo per diluire le presenze degli ospite ma soprattutto per la programmazione, così che chi prenota sa che non troverà eventi solo nei giorni principali di carnevale ma per tre settimane.

Ricordiamo che il budget per il Carnevale è di poco superiore al milione e mezzo. Inoltre sarà un carnevale metropolitano, ci sarà un coordinamento con la terraferma. Quest’anno la programmazione del territorio comunale sarà di rilievo e incentrata su sabato 25 che ci sarà la sfilata dei carri a Marghera, mentre domenica 26 sarà tutto incentrato in piazza ferretto con varie manifestazioni, la giornata si aprirà con una corsa podistica in maschera, percorso di poco più di un km con l’accoglienza di un ristoro all’arrivo per appassionati del carnevale, con fritole cioccolata calda e galani. In grande conclusione il volo dell’asino, sempre a Piazza Ferretto a Mestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock