Cultura e Spettacolo

Carnevale di Venezia 2017: 20 mila persone per il corteo acqueo

Carnevale di Venezia 2017: fa festa di tutti i veneziani che ha inaugurato il Carnevale, dedicata a cittadini e ospiti della città lagunare

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha dato il via questa mattina alla seconda parte della Festa Veneziana sull’acqua in occasione dell’apertura del Carnevale di Venezia 2017.

Sono intervenuti, tra gli altri, la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano, l’assessore comunale al Turismo Paola Mar, l’assessore al Commercio Francesca Da Villa e il consigliere con delega alle Tradizioni Giovanni Giusto.

La festa veneziana ha visto il corteo acqueo del Coordinamento Associazioni Remiere Voga alla Veneta raggiungere Rio di Cannaregio, dove ha sfilato tra il pubblico che si trovava sulle rive. All’arrivo delle barche hanno aperto i battenti anche gli stand enogastronomici a cura di Aepe, che hanno offerto al pubblico ‘cicheti’, specialità veneziane e i dolci della tradizione del Carnevale per antonomasia: le fritole e i galani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock