Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Carnevale di Murano 2017: domenica 19 lo “Sfolazzo del Gallo”

Carnevale di Murano 2017: domenica 19 lo “Sfolazzo del Gallo”

410
Carnevale di Murano

Carnevale di Murano: domenica 19 febbraio e giovedì grasso, 23 febbraio, Murano sarà animata dai numerosi appuntamenti in programma del Carnevale di Venezia 2017.

I preparativi inizieranno fin dalle ore 10 per coinvolgere il più possibile anche il pubblico: in Campo Santo Stefano si potranno ritirare cappellini e mascherine di Carnevale e farsi truccare. Alle 11.30, invece, l’appuntamento sarà per i bambini in campo Santo Donato, con la distribuzione di caramelle, mentre alle ore 12 inizierà la sfilata con la banda e le majorette del Gruppo folkoristico Show Band di Fossò che si snoderà lungo le fondamente dell’isola. Alle 13 la sfilata arriverà in Campiello San Pietro, dove ci saranno lo “Sfolazzo del Gallo” e lo spettacolo del gruppo folkloristico Show Band e majorette di Fossò, con spritz e degustazione di pasta e fagioli, panini, pizzette e frittelle per tutti.

Nel pomeriggio, da partire dalle ore 15.30, al Patronato San Pietro – Sala Pio X, ci sarà la Festa di Carnevale per bambini con spettacolo di burattini “Il Castello di Tremalaterra” proposto dalla Compagnia di Teatro di Burattini e Figura “L’Aprisogni”, al termine del quale si farà merenda con frittelle e galani.

Giovedì grasso, 23 febbraio, sarà invece dedicato agli anziani, con letture di poesie di Don Umberto Bertola a Palazzo Da Mula, a partire dalle ore 17.30, e distribuzione di frittelle e galani.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here