Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Carnevale all’Arsenale: teatro, musica ed effetti pirotecnici sull’acqua

Carnevale all’Arsenale: teatro, musica ed effetti pirotecnici sull’acqua

1420
Carnevale all'Arsenale

L’Arsenale di Venezia si veste di magia, teatro, musica e sensazionali effetti pirotecnici sull’acqua e si trasforma nel Carnevale all’Arsenale.
Le spettacolari architetture saranno vestite da un allestimento scenografico realizzato in collaborazione con il Gran Teatro La Fenice e ogni sera, a partire dalle 19.00, saranno accolte tutte le più belle maschere del Carnevale, per una spettacolare programmazione introdotta dalle animazioni lungo la “Riva delle Campane” con Food & drink proposto dalle cichèterie, lungo la Fondamenta della Darsena Grande.

Sulla riva delle Campane
La Marangona diventa protagonista in uno spettacolo pirotecnico, di musica e di danza nel bacino dell’Arsenale su antiche barche veneziane.
Il tempo sarà segnato dai suoni della Serenissima, di quando la Marangona o Carpentiera detta anche campanon maggiore, con i suoi rintocchi in nota, che rimbombavano in tutta la città, annunciavano l’inizio e la fine dell’orario di lavoro dei marangoni – i carpentieri dell’Arsenale – e le sedute del Maggior Consiglio.
Solo per il periodo di questo Carnevale, la Marangona, unica campana salvatasi dal crollo del campanile del 1902, tornerà a battere il ritmo dell’Arsenale, non per il lavoro, ma per il divertimento.
L’intrattenimento continuerà con un live concert e dalle 23.15, con “Arsenale Carnival Experience”: dj-set, music ed entertainment by MOLOCINQUE.

Inoltre, ogni sera alle 21.00, “Il Banchetto del Re ovvero della polvere di Cipro”, l’unica cena di gala e club ufficiali del Carnevale 2016. L’esperienza che vi farà rivivere le atmosfere degli antichi fasti della Repubblica di Venezia, fulcro del mondo allora conosciuto, quando la fabbrica dell’Arsenale sfavillava con statue, decorazioni e fuochi, festeggiando il re di Francia, Re Enrico III di Valois, che ne rimase sbalordito e meravigliato.

Consulta tutto il programma completo del Carnevale di Venezia cliccando qui

CONDIVIDI

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here