Cronaca

200 kg di carne e pesce sequestrati in via Piave

I nuovi sopralluoghi delle forze dell’ordine in via Piave hanno visto 200 kg di carne e pesce sequestrati in attività non a norma.

Ventuno esercizi (pubblici e commerciali) controllati, un esercizio di cui è stata decisa la sospensione dell’attività (per massiccio utilizzo di lavoratori in nero). 20 sanzioni (di natura amministrativa o penale) già erogate. 17 diffide ad adempiere (per regolarizzare situazioni sanzionabili). 2 sequestri di merce (200 kg di carne e pesce di ignota provenienza). 3 situazioni ancora in corso di accertamento. Questo il bilancio complessivo dell’operazione di polizia amministrativa interdisciplinare compiuta nei giorni scorsi nella zona di via Piave a Mestre.

Coordinata da Questura di Venezia, Polizia locale, Ispettorato del lavoro, Vigili del Fuoco, e il Dipartimento di Prevenzione (Spisal, Sian e Sisp) dell’Ulss 3. Il risultato è stato reso noto questa mattina (18/07/2018), nel corso di una conferenza stampa svoltasi alla Questura di Marghera.

L’intervento è stato spiegato dalla dirigente della Polizia Amministrativa della Questura Barbara Rigo, finalizzato al dare continuità all’operazione “San Michele”. Il blitz aveva portato all’arresto di decine di persone per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. Oltre a questo ha provocato la sospensione delle attività di tre minimarket frequentati dagli spacciatori.

La Polizia locale, come ha sottolineato il commissario capo Flavio Gastaldi, ha partecipato a questa operazione di Polizia amministrativa con una task force di 5 agenti. In tutto hanno compiuto 11 controlli, elevando 4 verbali per violazioni ai codici del commercio e del Consumatore, oltre a 9 diffide ad adempiere. Le sanzioni, che hanno un ammontare complessivo di qualche migliaio di euro, riguardano irregolarità come la mancata esposizione della Scia, del cartello del listino prezzi o del divieto di fumo, l’occupazione abusiva di suolo pubblico, nonché affissioni e pubblicità non in regola.

I controlli proseguiranno nel corso dei prossimi giorni e delle prossime settimane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock