Cronaca

San Donà, Jesolo: Carabinieri e Polizia lottano contro lo spaccio

Proseguono i servizi sul litorale di Piazza Mazzini tra Arma dei Carabinieri e Polizia Locale col supporto delle unità cinofile di entrambe le parti.

Molti sono gli uomini ed i mezzi impegnati sia da parte dell’Arma dei Carabinieri che della Polizia Locale nel corso del weekend, col supporto delle unità cinofile di entrambe le forze dell’ordine.

Numerose sono state le persone controllate e 3 di queste, 1 straniero e 2 ragazzi della zona segnalati per assunzione di sostanze stupefacenti. Rinvenuti nel weekend, nascoste sotto la sabbia, alcune dosi di sostanze stupefacenti grazie all’infallibile fiuto dei cani antidroga.

I controlli hanno riguardato altre zone della movida, dove sono stati segnalati casi di spaccio: Piazza Internazionale, Piazza Marconi e Piazza Milani.

Una pattuglia in borghese della Stazione Carabinieri di Jesolo, in servizio perlustrativo appiedato sulla spiaggia, nella notte di sabato, alle 2 circa, è stata letteralmente fermata da uno straniero Camara Buba, nato in Gambia nel 1996, con alcuni precedenti a suo carico per reati contro la persona, in Italia senza fissa dimora,  che ha proposto l’acquisto di stupefacente. I militari pertanto hanno fermato lo straniero (fatti avvenuti nella zona antistante Piazza Mazzini) e proceduto ad immediata perquisizione personale rinvenendo celati addosso alla persona circa 10 grammi di Marijuana suddivisi in dosi pronti per essere smerciati. È stato quindi accompagnato nella caserma di San Donà dove si è proceduti al suo fotosegnalamento ed a dichiararlo in stato di arresto.

Stupefacente, il telefono cellulare e la somma contante di 100 euro sono state sottoposte a sequestro. Su disposizione del PM di turno è stata disposta la sua custodia presso il carcere di lagunare di Venezia in attesa del giudizio di convalida previsto per la mattinata odierna.

Questo rappresenta l’ennesimo colpo in materia di repressione al fenomeno dello spaccio di stupefacenti sul litorale Jesolano. Già numerosi gli arresti così come i sequestri di sostanze, per non parlare degli assuntori segnalati. Servizi messi in atto dai primi giorni del mese di maggio con attività interforze tra Carabinieri e Polizia Locale, che sono via via aumentati con l’intensificarsi della presenza estiva, arrivando oggi a garantire la presenza quotidiana della Stazione Mobile dell’Arma in Piazza, con perlustrazioni appiedate costanti sull’arenile al fine di una sicura e libera circolazione dei turisti e dei residenti e per prevenire e reprimere fenomeni di spaccio e degrado urbano.

Attività che vedono in campo la presenza massiccia di uomini e mezzi, di unità cinofile e di rinforzi di militari dell’Arma provenienti dal 4° Battaglione Carabinieri di Mestre e da unità in borghese del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di San Donà di Piave.

Il presidio quotidiano e le attività di contrasto in collaborazione tra le 2 forze dell’ordine verranno garantite anche per il prossimo mese di Agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock