Cronaca

Carabinieri di Mirano arrestano spacciatore

Carabinieri di Mirano arrestano spacciatore del posto, denunciato il socio. Sequestrate Marijuana e Hashish.

Operazione antidroga della Stazione Carabinieri di Mirano, i cui militari hanno tratto in arresto un venticinquenne del posto, Marinetto Ronny, già sospettato di essere attivo nello spaccio di stupefacenti ai giovanissimi della zona, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella rete dei Carabinieri è caduto anche un cittadino albanese di un anno più anziano, al quale l’italiano stava cedendo una buona quantità di Marijuana da spacciare a sua volta.
La specifica attività d’indagine, che ha avuto epilogo nella serata di ieri, è stata sviluppata dai militari a seguito di un lungo servizio di osservazione nei confronti del giovane che già a novembre del 2014 era stato “pizzicato” con più di trenta grammi di “marijuana”, venendo denunciato in stato di libertà per spaccio. Evidentemente Marinetto aveva ripreso le fila del discorso iniziato e stroncato sul nascere dai Carabinieri.
I militari della Stazione di Mirano, appostati nei pressi dell’abitazione del sospetto, lo notavano recarsi in bicicletta presso un frequentato locale per giovani di Santa Maria di Sala; nemmeno il tempo di appostarsi nel parcheggio, che arrivava un auto dalla quale scendeva un altro uomo che si avvicinava con sicurezza al portico del locale, dal quale – quasi contemporaneamente – usciva il soggetto seguito in precedenza; i due si scambiavano furtivamente degli involucri e del denaro vicendevolmente.
Scatta così il controllo ed i due soggetti vengono bloccati, dalla tasca del giubbotto giunto in macchina salta subito fuori un involucro con delle foglie ancora verdi, la forma è tipica e ben conosciuta: sono quasi 15 grammi di Marijuana. L’attività prosegue con l’accompagnamento dei due in caserma e con la perquisizione personale dalla quale saltano fuori, opportunamente distribuiti in più involucri ben occultati sulla persona dello spacciatore, altri grammi della medesima sostanza, mentre presso l’abitazione vengono rinvenuti sia Marijuana – che raggiunge la pesatura totale di 20 grammi con quelli sequestrati precedentemente che Hashish per frazioni di grammatura, nonché le stesse bustine di cellophane pronte per il confezionamento di altre dosi.
Durante la fase dei successivi accertamenti, i Carabinieri acclaravano che anche il soggetto ricevente, lungi dall’essere un mero consumatore, era in procinto di mettere in pieni una piccola rete di spaccio ai giovanissimi della zona e forse il tentativo è stato stroncato alla base.
Per quest’ultimo scattava quindi la denuncia in stato di libertà per spaccio, mentre per il “socio” gli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock