Home Notizie Articoli di Cronaca Carabinieri di Mestre ancora nelle scuole per controlli antidroga

Carabinieri di Mestre ancora nelle scuole per controlli antidroga

487
Carabinieri di Mestre ancora nelle scuole per controlli antidroga

Carabinieri di Mestre ancora nelle scuole per controlli antidroga. I controlli sono iniziati già lo scorso anno scolastico per prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio e dell’uso di stupefacenti negli istituti. I controlli, caldeggiati da genitori e dirigenti scolastici, sono finalizzati a fare educazione alla legalità ai ragazzi ma anche a prevenire fatti come quello accaduto pochi mesi fa quando un minore collassò in aula proprio per aver fatto uso di stupefacenti.
Ultimo servizio in ordine temporale, sabato, quando i militari dell’Arma della Compagnia di Mestre si sono presentati con i Cinofili del Nucleo Carabinieri di Torreglia presso l’Istituto Comprensivo Giulio Cesare, in via Cappuccina. I Carabinieri con l’aiuto di Sir, un cane lupo addestrato alla ricerca di stupefacenti, hanno controllato palmo a palmo androni e aule al fine di ricercare tracce di stupefacente.
Fortunatamente i controlli hanno avuto esito negativo, ma oltre a suscitare la curiosità dei ragazzi hanno rappresentato un importante deterrente per gli studenti indisciplinati.
Analoghi servizi verranno predisposti a sorpresa anche nei prossimi giorni presso altri istituti scolastici.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here