Home Video Gallery Servizi Cultura e spettacolo Carabinieri- Calendario 2016

Carabinieri- Calendario 2016

1246

 
Carabinieri- Calendario 2016
Accompagnano la Storia del Paese da prima che fosse unito. Per un certo verso sono i Carabinieri più antichi dell’Italia stessa. Due secoli di storia non sono pochi!
I Carabinieri sono da sempre una parte imprescindibile dell’inconscio collettivo degli italiani. Ma sono pure parte naturale della coscienza nazionale e di questa hanno contribuito a scandire la Storia. Una testimonianza assolutamente unica nell’evolversi d’Europa è il loro Calendario, ogni anno diverso e da sempre simbolo d’un rapporto di forte simpatia con la Nazione.
L’edizione del 2016 è assai particolare: ha deciso di dialogare con il mondo dell’arte.
Il filo che unisce l’arte e le opere artistiche sono i quasi cinquant’anni di impegno per la tutela e la difesa del patrimonio artistico italiano e così, con l’aiuto della tecnologia digitale, sono stati inseriti carabinieri in divisa in quadri famosi che hanno fatto la storia dell’arte moderna come Monet e Modigliani.
Siamo ciò che siamo, in quanto abbiamo l’onore e l’onere d’una eredità potente che dovrebbe continuare a plasmare il nostro carattere e il nostro futuro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here