Cultura e Spettacolo

Capodanno 2018: servizi notturni Actv potenziati

Capodanno 2018: Servizi di trasporto aggiuntivi ed estesi per favorire lo sfollamento nella notte di San Silvestro. Da e per Venezia e Mestre Centro, People Mover e parcheggi per una notte di festa

Navigazione

Al termine dello spettacolo pirotecnico, è previsto il potenziamento dei servizi notturni per favorire il deflusso verso la terraferma e le isole con servizio di linea N effettuato lungo l’itinerario Rialto-P.le Roma-Tronchetto-Giudecca-S. Zaccaria, a cui si aggiunge un servizio navetta San Zaccaria – Lido con frequenza di una corsa ogni 10 minuti sino a termine dello sfollamento. Rinforzati inoltre i servizi per P.ta Sabbioni e il Notturno Laguna Nord con unità navali a maggior capienza.

Automobilistico

sono previste corse aggiuntive fino alla mezzanotte in direzione Venezia e Mestre Centro sulle principali linee urbane (2, 4L, 5, 6 e 7) e in senso contrario, dopo la mezzanotte, con servizio di sfollamento commisurato all’afflusso destinato all’area urbana di Mestre/Marghera e le principali direttrici dell’extraurbano (Mirano, Riviera del Brenta e Chioggia).

Parcheggi e People Mover

People Mover: l’impianto prolungherà l’orario di apertura fino alle ore 3:00 con ultima corsa alle ore 2:50 (frequenza corse – 10 minuti).

Parcheggi in struttura: Autorimessa Comunale di P.le Roma, Park Sant’Andrea di P.le Roma e Park Costa aperti h24, Park Candiani orario prolungato fino alle ore 3:00. Si ricorda che dal mese di dicembre la prima ora di sosta al Park Costa è ridotta ad 1 euro.

Car Sharing e Bike Sharing: attivi h24

Aree sosta a pagamento: ampia disponibilità di posti (strisce blu) nei seguenti piazzali di Mestre: Da Verrazzano, S.M. dei Battuti, Einaudi, Ex Umberto I, Forte Marghera, Da Vinci. Gratuiti il 31 dicembre (domenica) e l’1 gennaio (festivo). Novità di quest’anno è la nuova funzionalità della AVM Venezia Official App per il pagamento della sosta direttamente tramite smartphone, carta di credito o borsellino elettronico.

Treni Speciali

Sono previsti treni speciali in partenza dalla Stazione Santa Lucia in direzione della terraferma:

  • VENEZIA S.LUCIA 01:20 VENEZIA MESTRE 01:31 (FERMA A VE P. MARGHERA)
  • VENEZIA S.LUCIA 01:50 VENEZIA MESTRE 02:02 (FERMA A VE P. MARGHERA)
  • VENEZIA S.LUCIA 02:10 VENEZIA MESTRE 02:21 (FERMA A VE P. MARGHERA)
  • VENEZIA S.LUCIA 02:30 VENEZIA MESTRE 02:41 (FERMA A VE P. MARGHERA)
  • VENEZIA S.LUCIA 02:50 PADOVA 03:30 (FERMA A: VE P. MARGHERA; MESTRE, MIRA, DOLO, VIGONZA E BUSA DI VIGONZA)
  • VENEZIA S.LUCIA 03:10 PORTOGRUARO C. 04:16 (FERMA A: VE P. MARGHERA), MESTRE, VE CARPENEDO, GAGGIO , QUARTO D’ALTINO, MEOLO, FOSSALTA DI PIAVE, S.DONA’ , CEGGIA, S.STINO e LISON)
  • VENEZIA S.LUCIA 03:00 VENEZIA MESTRE 03:11 (FERMA A VE P. MARGHERA)
  • VENEZIA S.LUCIA 03:15 CASTELFRANCO V. 04:05 (FERMA A: VE P. MARGHERA, MESTRE, SPINEA, MAERNE, SALZANO, NOALE , TREBASELEGHE, PIOMBINO D. E RESANA)
  • VENEZIA S.LUCIA 03:30 VENEZIA MESTRE 03:41 (FERMA A VE P. MARGHERA)
  • VENEZIA S.LUCIA 03:40 TREVISO C. 04:15 (FERMA A: VE P. MARGHERA, MESTRE, MOGLIANO, PREGANZIOL, S. TROVASO)
  • VENEZIA S.LUCIA 04:00 VENEZIA MESTRE 04:11 (FERMA A VE P. MARGHERA)
  • VENEZIA S.LUCIA 04:30 VENEZIA MESTRE 04:41 (FERMA A VE P. MARGHERA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock