Servizi Economia e società

Un lascito di un milione per il Canile di San Giuliano

I soldi sono al centro di una polemica per il trasferimento degli animali dal canile di San Giuliano a quello di Mira

I cani erano l’amore della sua vita e così Franca Franzi, albergatrice di Jesolo, ha lasciato un quarto del valore di uno dei suoi alberghi al canile di San Giuliano: ossia circa un milione di euro. La donazione è però a rischio, perché è il corso la chiusura della struttura.

In queste ore è scattato l’appello della consigliera comunale della Lega Silvana Tosi al sindaco di Venezia per bloccare il trasferimento dei cani dal canile di san Giuliano a quello di Mira, in vista della chiusura della struttura prevista per martedì.

Per anni il canile è stato al centro delle polemiche per le difficili condizioni igieniche in cui vivono gli animali. Il canile ora è incompatibile con il progetto della giunta Brugnaro che ha intenzione di costruire un palcoscenico stabile per concerti di livello internazionale.

L’imprenditrice, morta ad 81 anni era proprietaria di tre strutture: l’Agorà, il Manila e il Cavalieri per un valore di milioni di euro. Avrebbe lasciato una seconda donazione al Comune di Jesolo, per realizzare un canile nella località balneare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock