Servizi Cultura e spettacolo

“Campo aperto”, l’arte a Cavallino Treporti

“Campo aperto” è la 4° edizione dell’evento artistico che si svolge nello spazio antistante il Forte Treporti di Punta Sabbioni a Cavallino.

Da venerdì 24 a domenica 26 giugno nello spazio antistante il Forte Treporti di Punta Sabbioni a Cavallino si è svolto l’annuale appuntamento con l’esposizione dedicata ad arte, musica, artigianato e spettacolo, giunta alla sua quarta edizione. L’evento di quest’anno è stato intitolato “Campo aperto” ed è stato organizzato dall’associazione no profit “Meta forte”, che, attraverso eventi aperti a tutti, cerca di valorizzare il Forte Treporti, una costruzione militare austriaca risalente al 1845. I tre giorni di “Campo aperto” hanno visto alternarsi artisti con mostre d’arte permanenti, video installazioni, performance, gruppi musicali, teatro e una conferenza dedicata alla storia della Grande Guerra e al mercato dell’artigianato. Questa manifestazione ha visto la partecipazione di un gran numero di turisti, ospiti del litorale di Cavallino Treporti, di studenti della vicina Università di Venezia e dei cittadini stessi. Domenica ci sono stati gli interventi del Sindaco, Roberta Nesto, e dell’Assessore alla Cultura, Dora Berton, che hanno elogiato l’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock