TG del Polesine

Campionato Nordest di Motocross a Italba

Campionato Nordest di Motocross: oltre un centinaio di piloti presenti provenienti da gran parte del Veneto

Il 7 maggio si è svolta la gara del Campionato Nordest di Motocross nella pista di Italba nelle vicinanze di Mesola (Fe). Presenti oltre un centinaio di piloti e team da ogni parte del Veneto. Tra i piloti era presente anche Michele Fanton ex pilota mondiale di motocross e Maestro di molti dei piloti presenti in questa giornata.

L’elenco dei piloti sarebbe lungo ma doveroso è nominarne almeno alcuni: Alessandro Crivellin, Simone Ceola, Nicola Bertuzzi, Leonardo Ceriani, Chiara Della Costa, Daniele Rambo, Filippo Ballin, Enzo Schiocet. Uno dei più giovani ed esperti crossisti è stato  Leonardo Ceriani che grazie anche al  supporto dei suoi genitori ha potuto intraprendere questa disciplina che come ogni sport ha dei costi molto alti da sopportare  per un ragazzo di appena 15 anni con una esperienza quasi decennale nel cross. Anche lo speaker ufficiale della gara Francesco Santagiuliana ha sottolineato l’impegno dei Team presenti e dei piloti nell’impegnativo circuito di Italba, reso molto più insidioso  dal momento che durante la notte è piovuto a dirotto sulla pista e i piloti hanno avuto un bel  coraggio e professionalità nell’affrontarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock