Servizi Economia e società

Jesolo: campagna di prevenzione sulla sicurezza stradale

Prevenzione e sicurezza stradale prima di mettersi alla guida e lotta contro l’assunzione di alcol e droga soprattutto tra i giovani.

In occasione della serata conclusiva dedicata alla campagna per la sicurezza stradale svoltasi i giorni scorsi in piazza Giuseppe Mazzini, il comandante della polizia locale Claudio Vanin ci fa il punto della situazione sulla stagione estiva 2016 che ormai si sta avviando verso la conclusione.

L’iniziativa viene organizzata dall’ANVU-Associazione Professionale Polizia Locale, che opera dal 2003 sul territorio nazionale. Tredici anni di positive esperienze, iniziate nel litorale jesolano nel giugno del 2003 in cui i volontari della Polizia Locale e dalle varie Amministrazioni Comunali, dalle Associazioni impegnate nel settore della sicurezza stradale: A.I.F.V.S. (Associazione Familiari Vittime della Strada), l’A.R.C.A.T. (Associazione Regionale Regionale dei Club Alcologici Territoriali), dal Dipartimento della Sicurezza Stradale della F.M.I. (Federazione Motociclistica Italiana), dalle ULSS e dai volontari della Protezione Civile, hanno come unico obiettivo quello di prevenire gli incidenti sulle strade dovute a comportamenti non corretti e soprattutto insegnare un adeguato comportamento al volante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock