Servizi Cultura e spettacolo

Una cambiale di matrimonio under 30, al teatro di Mirano

La cambiale di matrimonio è un’opera comica che Gioachino Rossini, appena diciottenne, scrisse per il teatro veneziano di San Moisè nel 1810.

I giovani interpreti della cambiale di matrimonio interpretano una farsa giocosa sul libretto di Gaetano Rossi e musica di Gioachino Rossini. Pietro Semenzato direttore d’orchestra “la cambiale di matrimonio è orgoglioso di raccontarci di aver portato per la prima volta un’opera lirica a Mirano, peraltro sua città natale. Il tutto accompagnato dalla magnifica Venice Chamber Orchestra (VCO) è un’orchestra costituita interamente da giovani sotto i 30 anni, tutti brillantemente diplomati nei Conservatori del Veneto o agli ultimi anni di studio, che hanno deciso, su iniziativa del coetaneo direttore d’orchestra Pietro Semenzato,di creare in maniera del tutto autonoma e autogestita un’orchestra giovanile dedita al repertorio classico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock