Cultura e Spettacolo

Ca’ Foscari. Al via il Videomakars Venice edition

Ca’ Foscari. Al via il Videomakars venice edition
Università Ca’ Foscari Venezia e Fondazione Italiana Accenture
Venezia, Ca’ Foscari Zattere – Cultural Flow Zone (Dorsoduro 1392)
VideomakARS è il concorso video che premia l’innovazione creativa dei giovani a servizio dell’arte. L’edizione veneziana si propone di premiare i migliori progetti video realizzati da ragazzi under 30 che sappiano raccontare in modo innovativo alcuni luoghi identitari della città di Venezia: Arsenale Nord, San Basilio e Porto Marghera-Vega.
VideomakARS è un’iniziativa che offre un’opportunità concreta ai giovani di talento per rileggere il patrimonio artistico di Venezia esaltandone la sua anima eclettica di città d’arte e di tecnologia, di sviluppo economico e di innovazione sociale. Nel corso dei secoli la città è stata un centro di innovazione per l’Europa intera e ancora oggi conserva i tratti di quella cultura, il concorso è un’occasione per reinventare attraverso la capacità espressiva delle immagini il futuro di questa città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock