Buone nuove da Tiziano Ferro

Buone nuove da Tiziano Ferro

208
0
La copertina de "El oficio de la vida" versione spagnola dell'ultimo album di Tiziano Ferro.

Il neo trentasettenne Tiziano Ferro ha annunciato un nuovo concerto a Bari, la versione spagnola del suo ultimo album e due uscite speciali per i fan del 45 giri.

All’indomani del suo 37esimo compleanno, Tiziano Ferro ha comunicato una nuova data del tour che, la prossima estate, lo vedrà esibirsi negli stadi italiani per promozionare “Il mestiere della vita”. Con un video pubblicato sui suoi canali social ufficiali, il cantautore ha fatto sapere che la tappa barese raddoppia: al concerto già annunciato per il 5 luglio se ne aggiunge un’altro, il giorno prima. I biglietti sono già disponibili su TicketOne.

Tiziano Ferro, che nel corso degli anni è riuscito a conquistare un certo successo anche al di fuori dei confini nazionali, soprattutto in Spagna e America Latina, il 10 marzo pubblicherà l’edizione in castigliano di “Il mestiere della vita”. L’album “El oficio de la vida” presenta una tracklist leggermente diversa da quella italiana, sia perché cambia l’ordine delle canzoni, sia perché alcune, incise singolarmente, sono state rifatte in duetto.

“El oficio de la vida”, versione spagnola di “Il mestiere della vita”, è infatti cantata in coppia con la stella della musica iberica Vanesa Martìn, “Quasi quasi” diventa “Casi”, un duetto con Silvina Magari, insieme alla quale Tiziano ha composto il brano. C’è poi la collaborazione con Tormento in “My steelo”, mentre “El consuelo” (ossia “Il conforto”) è stata incisa dal solo Ferro, senza Carmen Consoli. Singolo apripista “Podriamos regresar“.

Altro ghiotta novità nell’ambito del prossimo “Record Store Day”, la giornata che celebra ogni anno i negozi indipendenti di musica di tutto il mondo e che, per l’occasione, vede le case discografiche consegnare al mercato pubblicazioni speciali: il prossimo 22 aprile la Universal pubblicherà due 45 giri di Tiziano Ferro: “Il conforto“, in duetto con Carmen Consoli e “Mi sono innamorato di te”, la cover della canzone di Luigi Tenco cantata in apertura del Festival di Sanremo 2017.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO