Economia e società

Buona notizia: Mostra fotografica Marina Magro

La buona notizia di oggi riguarda tutti coloro che amano l’avventura ai quali ricordiamo che, venerdì 11 marzo 2016 alle ore 17.00 presso il Centro culturale e Biblioteca “Hugo Pratt” del Lido, sarà inaugurata la mostra fotografica di Marina Magro:
“Nepal, cultura, tradizioni spirituali e infanzia” e di seguito sarà presentato il libro di Luca Trevisan “SETTE punto OTTO” accompagnato dalla visione di un filmato.
La mostra si compone di fotografie scattate in Nepal durante un viaggio che precede il tragico terremoto del 2015 e che vogliono mettere in risalto la bellezza e la cultura, ma vogliono essere anche veicoli di conoscenza, di comunione e di solidarietà.
L’interesse antropologico, lo studio di filosofie orientali, i viaggi e la scrittura sono le esperienze che Marina Magro traduce nelle sue fotografie. Lo scorso anno ha presentato questa mostra a Vicenza (Villa Tacchi) dove vive. E’ impegnata in un progetto per la scolarizzazione dei bambini orfani che vivono in un remoto villaggio del Nepal.
Luca Trevisan è dottore di ricerca in Storia dell’arte moderna presso l’Università di Verona, docente presso alcuni istituti di restauro del Veneto. Il libro e il filmato contengono immagini ed interviste inedite della sua prima esperienza in Himalaya.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock