Servizi Cultura e spettacolo

Bruno Conte ci parla di come rende particolari i suoi spettacoli

Bruno Conte, nasce come interprete ma fa molto altro. I suoi spettacoli fanno rivivere il significato dei brani di storici autori come Battisti e Dalla. La prossima data è il 30 giugno nel vicentino

Bruno conte si muove da molti anni nei palazzetti e nei teatri come interprete e non solo. La sua esperienza lo lega a Venezia sin da quando era giovane. Ha iniziato a frequentare il Morosini. Una volta concluso ha intrapreso degli studi di musica. È entrato a far parte di un gruppo e si è creato dei contatti con i vip della musica leggera. Tra le collaborazioni spicca quella con Ron, Lucio Dalla, Rossana Casale e Paolo Limiti.

Poi Bruno Conte ha iniziato a interpretare Battisti riempendo le piazze e dopo il “Battisti Day” non è più riuscito a smettere di fare concerti. Nel video ci sono alcuni spezzoni delle sue esibizioni dove interpreta a modo suo dei brani famosi. Questo perchè molte volte le persone sanno a memoria le parole delle canzoni ma non ne colgono il significato profondo.

A ogni concerto assegna un tema. Nel 2013 ha realizzato “Lucio per Lucio, storia di uno tournee sognata”, in memoria di un tour che Lucio Dalla avrebbe voluto fare assieme a Lucio Battisti. Bruno Conte ricorda Dalla come una persona estremamente geniale, che sapeva catalizzare ovunque l’attenzione. Poi ha fatto dei concerti anche in Messico, un tour accompagnato da un coro per gli italiani che vivevano la. Le canzoni che ascoltano di più gli stranieri sono le classiche italiane, si intende quelle napoletane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock