Servizi Politica

Brugnaro: uno stato federale con autonomia per tutti

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro è per l’autonomia perchè crede che l’Italia vada riformata tutta insieme

A margine della visita di Gentiloni, Luigi Brugnaro ha commentato la richiesta a sorpresa di Zaia affinché che il Veneto diventi una regione a statuto speciale. Brugnaro è per l’Autonomia e non per lo statuto speciale:

“Può darsi che la richiesta possa servire -ha detto- per avere una posizione forte nel dialogo con Roma – Io credo che l’Italia vada riformata tutti insieme. Ero convinto che si dovessero fare le riforme costituzionali a dicembre, ma ogni volta che qualcuno fa fughe in avanti le cose non funzionano. Bisogna ragionare insieme. Noi pensiamo a uno Stato federale in cui l’autonomia sia per tutti”

Il sindaco di Venezia ha presentato proprio ieri a palazzo Chigi un report sulle questioni aperte della laguna a Paolo Gentiloni per sciogliere alcuni nodi prima della fine della legislatura e soltanto questo è il momento per parlarne, dato che fra qualche settimana a Roma si comincerà a parlare di bilancio e partirà la campagna elettorale.

Non è escluso che l’incontro sia avvenuto anche sulla spinta dell’incontro avvenuto con il Presidente della Repubblica due settimane fa. Sul piatto c’è la specificità di Venezia , la sua bellezza e i costi di manutenzione e poi il Comitatone fissato per il 7 novembre, in cui si parlerà di Legge speciale, di grandi navi, della gestione delle bonifiche di Porto Marghera. Gli staff del Sindaco e del Presidente del Consiglio si incontreranno prima dell’incontro per definire i dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock