Cultura e Spettacolo

Britney Spears spegne 35 candeline

Britney Spears compie 35 anni: da ragazzina ha rivoluzionato la musica di fine millennio e dopo un lungo periodo buio è tornata più in forma che mai. 

Britney Spears compie 35 anni – è nata il 2 dicembre 1981 –ma rimane ancora per tutti la “Lolita del pop”, diventata un fenomeno senza precedenti a soli 17 anni quando la hit “…Baby one more time” ha scalato le classifiche di tutto il mondo. Nei 18 anni che sono passati da allora è successo di tutto: la fama di Brit, infatti, non è dovuta solo alla musica, ma anche a una lunga serie di vicende personali spesso difficili e dolorose.

Solo pochi anni fa sembrava avviata al disastro esistenziale, vera e propria star del gossip più velenoso: dal matrimonio celebrato a Las Vegas e durato 55 ore, quando fu dichiarata incapace di comprendere le sue azioni, all’affidamento del patrimonio al padre e poi ancora la battaglia legale per non perdere la custodia dei figli.

Ma da quei disastri chimici, alcolici e artistici, Britney è riuscita a venirne fuori, con alti e bassi, tanto che nel 2012, secondo Forbes, è stata la donna di spettacolo che ha guadagnato di più, con 58 milioni di dollari, grazie anche ai 15 milioni pattuiti per diventare uno dei giudici dell’edizione americana di X Factor.

Nel 2013 ha firmato un contratto di due anni per esibirsi esclusivamente al Planet Hollywood Resort & Casino di Las Vegas con lo spettacolo “Britney: Piece of Me”, che è stato un successo clamoroso, tanto che ha prolungato di altri due anni, fino al 2017. Questo non le ha impedito di continuare a produrre la sua musica e nel 2016 ha pubblicato il nono album “Glory”.

Concludendo, possiamo dire che la Spears è una delle innumerevoli eredi di Madonna: non è particolarmente bella o brava, ma si circonda di team produttivi di alto livello, ha una determinazione feroce e ha utilizzato a perfezione le risorse della video musica. Tanti auguri Britney!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock