Home Video Gallery Servizi Politica Boraso e il traffico sul Canal Grande

Boraso e il traffico sul Canal Grande

272

Renato Boraso ci parla del traffico sul Canal Grande perché recentemente la procura ha detto che non sono state ancora rimosse le condizioni che hanno portato alla morte il turista tedesco a Rialto

Renato Boraso assessore alla mobilità e i trasporti di Venezia ci informa sulle ultime notizie. E’ evidente la richiesta della Procura è quella di diminuire il traffico sul Canal Grande, che coinvolge sia i mezzi pubblici ma anche quelli privati (taxi o mototopi da trasporto). Mentre la richiesta da parte del turista è di un maggior numero di vaporetti.

Boraso annuncia che stanno valutando una soluzione che vede la modifica del regolamento comunale. Ovvero quella di obbligare a tutti i trasporti di dotarsi dell’ibrido. Obbligare quindi tutti a transitare nei canali di Venezia con il motore elettrico. Ciò porterebbe ad una diminuzione dell’impatto del moto ondoso, diminuzione dei rumori e diminuzione dell’inquinamento.

Per quanto riguarda la terraferma, è stata inaugurata la Vallenari. Pochi lo sanno e il traffico non ne ha giovato. A volte questo è dovuto ad un problema d’informazione. Sarà quindi premura di Boraso fare campagna informativa su questo tema.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here