Cultura e Spettacolo

MusicNews: Biagio Antonacci, Vasco Rossi e Cesare Cremonini

Biagio Antonacci ricanta “Mio fratello” insieme a Fiorello, Vasco si commuove risentendo la sua “Albachiara” e Cremonini annuncia le date del tour autunnale.

Dopo il fortunato singolo “Mio fratello”, in coppia con Mario Incudine, Biagio Antonacci propone una nuova versione del brano in cui duetta con Rosario Fiorello, protagonista con il fratello Giuseppe del VIDEO – diretto da Gabriele Muccino – arrivato a quasi otto milioni di visualizzazioni su YouTube. 

«Guardando il video mi sono detto: perché canta solo Biagio? … pure io voglio cantarlo!! E allora abbiamo pensato di registrare una nuova versione… Spero diventi un “bombardone estivo”», ha dichiarato lo showman sicilianoLa canzone racconta la storia di una e mille famiglie, in cui un fratello si perde e l’altro resiste nell’attesa di vederlo tornare. Quando questo ritorna e bussa alla porta, la certezza del perdono è così forte da scacciare via il passato.

QUI invece potete sentire la nuova versione di Albachiara, una canzone che Vasco Rossi ha cantato per la prima volta nel 1979, e in seguito intonato per migliaia di volte. Eppure, quando i ragazzi della scuola di musica Massimo Riva di Montesilvano (Pescara) hanno scelto di dedicargliela in coro, il Komandante si è commosso, ha acceso la funzione video dello smartphone, ha registrato la performance con gli occhi sgranati e un gran sorriso, e l’ha postata sulla propria pagina Facebook.

Vasco si sta riposando dal recente tour negli stadi, come il più giovane collega Cesare Cremonini, che a novembre e dicembre porterà il suo spettacolo nei palasport (QUI tutte le date), intanto martedì prossimo, 17 luglio verrà trasmesso in prima serata da Rai2 e Radio2 “Una notte a San Siro”, uno speciale sul concerto di Milano. I biglietti (QUI) per il tour autunnale saranno disponibili da mercoledì 18 luglio sui siti di ticketmaster e ticketone, dal giorno prima per gli iscritti a My Live Nation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock