Home Video Gallery Jesolo Live Bellingardo e La Barbera si raccontano

Bellingardo e La Barbera si raccontano

1817
0

Roberto Bellingardo e Roberto La Barbera ci raccontano come lo sport sia stato importante per loro in seguito ad un incidente stradale

Roberto La Barbera ha scritto molte pagine di storia dell’Atletica Leggera Paralimpica italiana. È uno degli atleti più rappresentativi della Nazionale ed è campione tricolore plurimedagliato in diverse specialità della categoria T44, essendosi cimentato fin dall’inizio e con risultati eccellenti a livello nazionale ed internazionale nello sprint, nei concorsi e nel pentathlon.

Roberto Bellingardo è molto conosciuto in città, infatti gestisce da anni una palestra dove spesso molti campioni si allenano, oltre a Roberto La Barbera, anche Samuele Montino campione europeo di Windsurf. Bellingardo dopo un incidente stradale che nel 2000 che ha privato di un arto, non ha mai smesso di correre, È stato già campione italiano nel 2009 ai campionati italiani di Ancona e ha sempre gareggiato con i normodotati, con ottimi risultati, tra cui un record assoluto nei 5mila metri, percorsi in 22 minuti e 6 secondi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here