Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo “Beautiful” compie 30 anni. Auguri!

“Beautiful” compie 30 anni. Auguri!

259
0
Il cast di "Beautiful", nel 25/mo anniversario della soap opera, che oggi festeggia il 30/mo compleanno.

Ricorre oggi il trentesimo anniversario della messa in onda – negli Usa – di Beautiful, la soap più popolare del mondo, secondo il Guinness dei Primati.

Tanti auguri a “Beautiful” che oggi festeggia il 30/mo compleanno: era infatti il 23 marzo 1987 quando la Cbs trasmise – negli Stati Uniti – la prima puntata della celebre soap, una tra le più longeve e popolari del piccolo schermo, in onda in Italia dal 1994 su Canale 5, dal lunedì al sabato alle 13.40.

«Sono molto orgoglioso che la serie duri da 30 anni. Credo che abbiamo creato una sorta di famiglia allargata per i nostri telespettatori» ha dichiarato Bradley Bell, produttore esecutivo e capo sceneggiatore dello show creato dai suoi genitori, William e Lee Phillip Bell. E a proposito della recente trasferta di undici membri del cast a Sydney e Melbourne, in Australia, dove sono state girate le sette puntate in onda proprio nel giorno dell’anniversario, ha aggiunto: «Questi episodi sono una celebrazione epica per i nostri fan attorno al mondo».

Assieme a storie familiari, romantiche, intrise di glamour e moda, la serie ha trattato importanti questioni sociali, con l’intento di sensibilizzare il pubblico, come ad esempio eutanasia, abuso di minori, cancro, senzatetto e Aids. Nel 2015 ha affrontato anche il tema transgender, con il personaggio di Maya Avant, guadagnandosi una nomination ai Glaad Awards.

A proposito di premi, tra i molti ottenuti in tutto il globo (è in onda in circa 100 paesi, tra cui Bulgaria, Lituania, Iran, Arabia Saudita, Palestina, Botswana e Rwanda), “Beautiful” ha vinto 77 “Daytime Emmy”, su 233 nomination, e per 11 volte il “Tv Audience Award Golden Nymph” al Festival della Televisione di Montecarlo, oltre ad essere nominato sul Guinness dei Primati come la soap opera più popolare del pianeta.

Nel corso degli anni la serie ha girato episodi in Italia, Francia, Messico, Danimarca, Olanda, Australia, Abu Dhabi e Dubai, mentre nel 2017 sono previste riprese a Montecarlo e in Sudafrica. (Fine)

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here