In Talent The Best Show

Baryonyx Band: Mondo a Colori

Baryonyx Band è il vincitore della seconda puntata della categoria canto: va direttamente in finale

Il primo concorrente della categoria canto della terza puntata di In Talent è Baryonyx Band, gruppo toscano Alternative Electro Rock di Livorno, formata nel 2007, che ha cantato “Mondo a Colori”, canzone contenuta nell’LP “Fuori il Blizzard”. La band attualmente ha 3 dischi ufficiali e 2 singoli pubblicati.

Il nucleo del gruppo nasce alla fine del 2007 da un idea dei fondatori Matteo Ceccarini (voce) e Antonio Morelli (chitarra) che iniziano come duo di musica Pop Rock adolescenziale. L’anno seguente si aggrega al gruppo il batterista Alessio Luchetta e nel 2009 avviene l’esordio con l’EP “Black Out”.
Dal 2010 la band sperimenta nuove sonorità Alternative Rock che portano all’uscita del singolo “Pensieri” e successivamente nel 2012 alla pubblicazione dell’EP “Trias” (canzoni di punta “NoSen” e “Nuvole di Vetro”).

Nel 2015 la band torna ad essere composta dal duo originario(Antonio e Matteo) con la collaborazione di musicisti occasionali: in questa nuova fase, sperimentando l’utilizzo di musica elettronica, si delinea uno stile Electro Rock. Iniziano così le registrazioni del nuovo album. Nel 2016 viene quindi pubblicato “Fuori il Blizzard”,primo LP della band, con sonorità Alternative Electro Rock e distribuito fisicamente e digitalmente in Italia e in Europa.  Formazione attuale: Matteo Ceccarini (Voce), Antonio Morelli (Chitarra), Francesco Mannucci (Basso), Alessio Luchetta (Batteria).

Commenti della giuria: ad Alejandro la loro canzone è piaciuta, dice che è un tormentone e consiglia però di trovare un look più accattivante; il pezzo piace anche a Marco Furio Forieri. Anche Alice Benet apprezza “Mondo a Colori”, canzone inedita della band, perché è orecchiabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock