Cultura e Spettacolo

I barbecue di “Griglie Roventi” tornano anche quest’anno a Jesolo

Torna sul litorale jesolano per il quarto anno consecutivo Griglie Roventi, l’evento culinario più atteso dell’estate tutto all’insegna del barbecue.

Piazza Torino si prepara ad ospitare, sabato 21 luglio a partire dalle ore 20.30, le 100 coppie di cuochi, rigorosamente non professionisti, che si sfideranno a colpi di carne alla griglia per conquistare il gradino più alto del podio della manifestazione Griglie Roventi.

Un evento all’insegna del cibo e del divertimento, ideato dall’agenzia “Ideeuropee” di Treviso con il sostegno della Città di Jesolo, che nel corso degli anni ha radunato diverse centinaia di partecipanti e altrettanti spettatori incuriositi e desiderosi di poter assaggiare le curiose pietanze dei concorrenti.

“Una grigliata non può mai mancare in un’estate che si rispetti e Jesolo da ormai quattro anni si presenta come la location ideale per ospitare non uno, ma bensì cento barbecue – spiega l’Assessore al Turismo, Flavia Pastò – . Siamo felici di poter regalare anche quest’anno ai nostri turisti e ai cittadini l’appuntamento Griglie Roventi, uno spettacolo per gli occhi ed il palato grazie ai profumi e sapori che la carne alla griglia sa regalare”.

Il format dello show culinario si conferma come da tradizione; ad ogni coppia verrà consegnato un “kit gara” che comprende la carne da cucinare, t-shirt e grembiule personalizzati su cui apporre il numero di postazione e il cappello da chef. Nell’area di gara saranno poi presenti una griglia fornita dall’organizzazione, oltre ad acqua, vino e birra. Spetterà invece ai partecipanti munirsi di ulteriori ingredienti, come verdure, condimenti e spezie per arricchire le pietanze.

Dal momento del via ufficiale, i concorrenti avranno un’ora di tempo per cuocere la carne e realizzare il loro piatto che sarà valutato con l’assegnazione di un punteggio da un’apposita giuria, capitanata dalla foodblogger Angela Maci. Oltre ad aggiudicarsi il primo posto per le loro creazioni, i concorrenti, che in questa edizione “Carnival Edition” si presenteranno mascherati, riceveranno un ulteriore riconoscimento ed uno speciale premio per il costume migliore.

A presentare l’appuntamento 2018 di Griglie Roventi sarà Cristiano Militello, volto noto della trasmissione di Canale 5 “Striscia la Notizia” accompagnato dalla musica di Fantagirock che, oltre ad incitare i concorrenti, intratterranno il pubblico in una serata tutta all’insegna del divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock