Servizi Cronaca

Una banda napoletana dietro alla truffe agli anziani

Truffe agli anziani: i carabinieri hanno arrestato un 22 enne napoletano mentre cercava di far sparire 850 euro rubati a un 93enne di Martellago. Le indagini hanno portato alla luce un sistema organizzato e strutturato con base in Campania

E’ stato condannato a un anno e 4 mesi (e al pagamento di 400 euro di multa) il 22 enne napoletano che martedì è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentata truffa aggravata nei confronti di un 93enne di Martellago. All’anziano era era stato raccontato che un proprio congiunto aveva appena causato un incidente stradale e per questo motivo si trovava in stato di fermo.

Il giovane, con precedenti, è stato individuato grazie alla segnalazione di un altro anziano che ha chiesto informazioni ai carabinieri su suo figlio prima di dare il denaro. Quattro i casi intercettati dai carabinieri nell’ultimo mese e che hanno portato a tre arresti e tre denunce tra Mira, San Donà, Scorzè e Martellago.

Le indagini hanno portato alla luce un sistema organizzato e strutturato con base in Campania che potrebbe avere le sue radici nella malavita organizzata. I carabinieri invitano a non aprire la porta a sconosciuti, a evitare di pagare in contanti, a fare attenzione a uomini che mostrano il tesserino perchè come garanzia non basta più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock