Sport

Azzuri Under 19 contro la Turchia il 30 marzo

Azzurri: la conferenza stampa a Caldogno per la qualificazione ai prossimi campionati europei.

Gli Azzurri dell’Under 19 giocheranno a Caldogno il 30 marzo 2016 alle 15 con la Turchia l’ultima partita del torneo (fase élite) valido per la qualificazione alla fase finale dei campionati europei che si svolgeranno quest’estate in Germania. Una sola squadra si qualificherà tra Italia, Israele, Svizzera e Turchia.
Sabato scorso in villa Caldogno si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa che ha visto presenti il Sindaco Marcello Vezzaro e gli assessori allo sport di Caldogno, Nicola Ferronato,Padova, Cinzia Rampazzo, e Vicenza, Umberto Nicolai.
A rappresentare la nazionale e la Figc Giorgio Bottaro, responsabile delle nazionali giovanili sia maschili sia femminili. “Veniamo in Veneto molto volentieri”, ha affermato, “perché qui ci sono alte competenze sportive e strutture di ottimo livello e un grande attaccamento alla maglia della nazionale: senso di identità e appartenenza che è necessario per sostenere i nostri azzurri!”
Bottaro ha anche sottolineato come un evento del genere faccia da collante sul territorio tra amministrazioni, società sportive e sedi periferiche del Coni e della Federazione. Ha annunciato che presto a Caldogno porterà anche le nazionali femminili di calcio.
Gli amministratori locali, Vezzaro in primis, hanno espresso un forte orgoglio per essere stati scelti come referenti ed hanno ringraziato le società sportive del Vicenza calcio e del Padova Calcio, e soprattutto l’USD Calidonense che ha organizzato anche la conferenza stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock