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AVM: in attivo i dati di bilancio 2016

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Grande soddisfazione per i dati di bilancio consolidato 2016 del Gruppo AVM, Azienda Veneziana della Mobilità.

Tutte e quattro le società del Gruppo AVM (AVM, ACTV, VELA E PMV) hanno registrato un utile di esercizio, per un risultato consolidato di Gruppo superiore ai 5 milioni di euro (+ 108% rispetto all’anno precedente) ed un valore della produzione di 310 milioni di euro.

L’ottima performance raggiunta, grazie anche all’andamento positivo della domanda, è frutto del continuo perseguimento degli obiettivi di efficientamento della struttura dei costi e di efficacia nella ricerca e sviluppo dei ricavi.

Questo è stato possibile sia con l’effettivo incremento dei volumi di vendita che attraverso il recupero dell’evasione, in continuità con il Piano Industriale definito dal Gruppo a seguito della forte riduzione dei contributi regionali degli anni scorsi.

Nel presentare i risultati il Direttore Generale del Gruppo, Giovanni Seno e l’Assessore al Bilancio e Società Partecipate del Comune di Venezia, Michele Zuin hanno voluto evidenziare come la gestione virtuosa del Gruppo ha permesso un recupero di oltre 25 milioni di € in 4 anni a partire dalla perdita di 18 milioni di euro che la Holding registrava nel 2012. È stato inoltre possibile migliorare progressivamente la posizione finanziaria e consentire quindi un necessario ritorno agli investimenti per il triennio 2017-2019, confermando così la validità degli sforzi profusi dal Gruppo nel suo complesso.

“Il risultato ottenuto – dichiara Giovanni Seno, Direttore Generale del Gruppo AVM – è
merito del grande sforzo profuso da tutti i lavoratori della Holding, i quali hanno saputo
comprendere il valore posto dalle nuove sfide di mercato e dagli obiettivi che l’Amministrazione Comunale ha voluto dare alle Aziende del Gruppo. I risultati si vedono
tanto nelle performance aziendali, quanto nel ritorno agli investimenti: elemento questo
che voglio sottolineare con orgoglio. Non dimenticando peraltro che, in quanto società di
gestione dei servizi per la mobilità pubblica e privata, un forte accento va posto sulla
qualità del servizio, rispetto al quale il giudizio della clientela in termini di soddisfazione risulta in progressivo miglioramento sia in termini generali, sia con specifico riferimento a variabili quali la sicurezza e il personale.”

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