Cronaca

Nuova auto della Polizia locale per il trasporto in sicurezza dei fermati

E’ stata presentata la prima autovettura della Polizia locale che verrà utilizzata per il controllo del territorio garantendo una maggiore sicurezza degli agenti.

Costata 26 mila euro, di cui 15 mila per i costi base e 11 mila per l’omologazione, la nuova macchina è dotata di una cellula in plastica che separa la parte anteriore da quella posteriore, consentendo il trasporto di due fermati contemporaneamente su sedili facilmente lavabili. Primo prototipo che esce per questo modello di auto, in vendita in Consip, la cellula è stata omologata dal Centro prove della Polizia di Stato.

Alla presentazione odierna sono intervenuti l’assessore alla Sicurezza urbana, Giorgio D’Este e al Personale, Paolo Romor, il comandante del Corpo di Polizia Locale, Marco Agostini e il responsabile del nucleo di Sicurezza urbana della Terraferma, Paolo Carestiato.

“Finalmente – ha commentato D’Este –  siamo riusciti ad avere la prima vettura per i fermati in maniera allineata a quella che è la normativa vigente per le altre Forze di Polizia. Questo risultato è parte integrante di un programma di sicurezza urbana che ci vede impegnati tutti i giorni contro i reati e il degrado”.

“Dopo anni che gli agenti segnalavano problemi d’igiene e di sicurezza sulle nostre macchine – ha aggiunto il comandante Agostini – abbiamo un mezzo per trasportare i fermati in sicurezza. E’ un’ulteriore attestazione dell’impegno dell’Amministrazione e del Corpo per potenziare i servizi e quest’anno abbiamo già in previsione l’acquisto di nuove autovetture”.

Fonte: Comune di Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock