Cultura e Spettacolo

La prima volta di Asia Argento, l’ultima di Elio e LST

Asia Argento si aggrega a Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Fedez nella giuria di X Factor, che inizia con le prime audizioni il 9 giugno a Pesaro, mentre Elio e Le Storie Tese chiuderanno la loro lunga carriera al Collisioni Festival di Barolo.

Asia Argento debutterà come giurata nella 12/ma edizione del talent X Factor – accanto ai riconfermati Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Fedez – nelle audizioni che si terranno dal 9 al 20 giugno prossimi a Pesaro e Torino. Per il posto vacante erano circolati nelle ultime settimane almeno una decina di nomi, in particolare quello di Lodo Guenzi, il cantante de Lo Stato Sociale.

Sarà interessante vedere come si integrerà Asia nel gruppo che ha le sue certezze in Mara Maionchi e Manuel Agnelli, mentre Fedez, in diversi momenti della scorsa edizione è apparso demotivato. Sky punta sulla competenza musicale dell’attrice e regista che ha pubblicato tre album, anche se passati inosservati (l’ultimo è Total entropy del 2013) e collaborato con Tricky e Brian Molko dei Placebo.

Per una nuova esperienza che inizia, una lunga che finisce: il 29 giugno Elio e Le Storie Tese riuniranno un ampio gruppo di amici per l’ultimo concerto prima dello scioglimento della band (in attività dal 1980), al Collisioni Festival di Barolo, nel cuneese. Le prime presenze annunciate sono quelle di Piero Pelù, Geppi Cucciari, Cristina D’Avena e Maccio Capatonda, oltre al ritorno live di Rocco Tanica.

Il giorno dopo gli Elii saranno sul palco della sezione Letteratura per un’ultima chiacchierata con il pubblico, nella cornice di un weekend di incontri, concerti e degustazioni gratuite di Barolo e dei migliori prodotti wine and food italiani. Collisioni è infatti un festival agrirock di letteratura e musica con concerti, incontri e dibattiti nell’antico borgo di Barolo patrimonio dell’Unesco (PROGRAMMA e BIGLIETTI). In cartellone quest’anno ci sono anche Depeche Mode, Lenny Kravitz, il trio Max Nek Renga e Caparezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock