Servizi Cronaca

Artisti di strada abusivi sanzionati a Venezia

Abusivo un artista di strada ogni tre: a dirlo sono i dati della polizia municipale che nel corso degli ultimi cinque mesi ha multato 42 artisti di strada tra 141 controllati nel corso dell’ultimo anno con sanzioni del valore di 133 euro.

Gli ultimi controlli da parte della Sezione di pronto impiego del centro storico della polizia locale hanno portato anche ad un arresto di un suonatore di bicchieri. Possedeva un passaporto contraffatto: sembrava lituano in realtà era russo. Nonché ad una denuncia per possesso ed uso di una autorizzazione amministrativa contraffatta, il suo compagno.

Gli ultimi controlli sono scattati per verificare una segnalazione secondo cui esisterebbe un racket per gli artisti di strada. Tra loro ci sarebbe ormai l’abitudine di esibirsi nel centro storico per un periodo più lungo di 15 giorni come invece imposto dal regolamento comunale. Non sono state trovate conferme dell’esistenza di un racket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock