Servizi Economia e società

Arsenale2022 incontra 40 parlamentari veneti e sottosegretario Baretta

Arsenale2022: Bonomo: “partiamo da questo riuscito incontro per una stagione di coesione, di obiettivo comuni e di percorsi da fare assieme”

A Roma i rappresentanti delle 10 associazioni che si riconoscono nel coordinamento #arsenale2022 hanno presentato il Piano di lavoro e di programma a 40 senatori e deputati veneti di tutte le forze politiche a Roma.

“Registriamo con soddisfazione una presenza forse, alla viglia, inaspettata ed una qualità estremamente elevata negli interventi – ha affermato all’uscita da Palazzo Grimani sede del Senato Agostino Bonomo Presidente di Confartigianato Imprese Veneto –. Ci ha fatto molto piacere il grande ed unanime apprezzamento fatto dai parlamentari sulle tematiche di Arsenale2022 ma soprattutto il plauso della politica per esserci messi tutti insieme. Non dobbiamo ora commettere l’errore di sederci sugli allori e lasciare questo incontro estemporaneo ma, a partire da questi quaranta parlamentari e dal sottosegretario all’economia Pierpaolo Baretta, dobbiamo far partire un periodo di dialogo. Una stagione di coesione, di obiettivi comuni e di percorsi da fare assieme”.

“I temi analizzati e valutati nelle criticità dai sette tavoli tematici di #Arsenale2022 sono molti. Si va dalla formazione al sociale ed alle infrastrutture sino al tema del credito, oggi piaga del nostro territorio a causa delle note vicende delle due banche popolari. Ma in un periodo comunque in cui la trasformazione del credito è in corso devo dire che il tema è stato da noi trattato in maniera scientifica ed estremamente approfondita”. “Ora sta a noi -ha concluso Bonomo-. Abbiamo aperto una porta, sta a noi farci sentire ed essere protagonisti di questi cambiamenti in un momento storico in cui chi non cambia ha già segnato la strada della sua fine”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock