Cultura e Spettacolo

All’arsenale l’anteprima nazionale del film Dunkirk di Nolan

Il nuovo colossal di Christopher Nolan, Dunkirk è stato presentato in anteprima nazionale nella cornice dell’Arsenale

Uno spettacolo mozzafiato in uno scenario unico e suggestivo: si è svolta questa sera, nel giorno che precede l’avvio della 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, all’Arsenale di Venezia, l’anteprima nazionale per il pubblico del nuovo colossal di Christopher Nolan, Dunkirk, che racconta la storia di centinaia di migliaia di soldati britannici e alleati, durante la Seconda guerra mondiale, circondati dalle forze nemiche, intrappolati sulla spiaggia con le spalle rivolte verso il mare. All’evento ha partecipato anche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.

Grazie alla collaborazione tra il Comune di Venezia, la Marina Militare, Vela e Warner Bros. Pictures, il film è stato proiettato all’aperto nella cornice dell’Arsenale, location sempre più affermata per eventi di grande prestigio. Dopo il Gran tour d’Italia promosso da Google e lo European Inventor Award, l’Arsenale di Venezia, di proprietà del Comune e gestito da Vela, è tornato protagonista di un appuntamento suggestivo per la combinazione in un unico ambiente dei tre elementi chiave del film: Terra, Aria e Acqua.

Con la collaborazione tra gli organizzatori dell’evento e il Coordinamento delle Remiere, è stata data inoltre la possibilità di assistere all’anteprima del film direttamente dalle imbarcazioni tradizionali a remi che si sono posizionate nel bacino dell’Arsenale. “Abbiamo voluto offrire questa opportunità ai veneziani – ha commentato Giovanni Giusto, consigliere delegato alle Tradizioni – e con 70 imbarcazioni accreditate i cittadini hanno dimostrato quando sia forte il loro interesse e la loro passione per il mondo del remo”.

Il film è stato sceneggiato dallo stesso Nolan (regista di Interstellar, Inception, Il cavaliere oscuro, Memento), che per le riprese ha selezionato paesaggi da diverse parti del mondo, tra cui Francia, Olanda, Regno Unito e Los Angeles, città degli studios hollywoodiani. Nel cast attori d’eccezione come Tom Hardy, Mark Rylance e Cillian Murphy.

Dopo l’anteprima, l’appuntamento è con la proiezione ufficiale di Dunkirk in programma da giovedì 31 agosto alle 20.20 all’ IMG Cinemas Candiani di Mestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock