Home Notizie Articoli di Cronaca Arrestato a Venezia un ricercato internazionale

Arrestato a Venezia un ricercato internazionale

401
ricercato internazionale

E’ di poche ore fa l’arresto, eseguito agli agenti della Polizia di Venezia, di tale M.P., 56enne cittadino olandese ma residente nel Regno Unito. L’uomo era giunto in serata a Venezia insieme alla fidanzata per visitare la città, e aveva preso alloggio presso un hotel del centro storico cittadino.
Nel cuore della notte, il sistema informatizzato di gestione del sistema “alloggiati” segnalava – mediante alert – alla Sala Operativa della Questura di Venezia che nei confronti dell’uomo vi era un mandato di cattura internazionale tuttora in atto emesso dalle autorità dello stato del Bahrain per i reati di frode, appropriazione indebita ed altri reati in materia finanziaria.
Gli agenti della volante lagunare, subito inviati presso l’hotel in questione, hanno così identificato l’uomo, notificandogli il provvedimento che l’Interpol italiana, opportunamente contattata dalla Questura di Venezia, aveva intanto provveduto a reperire.
Condotto il ricercato internazionale presso gli uffici della Squadra Volanti della Questura di Venezia, è stato posto in stato d’arresto e condotto presso il carcere cittadino di Santa Maria Maggiore, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e per la valutazione dell’eventuale procedura di estradizione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here