Economia e società

Aprile 2018: il mese più caldo degli ultimi 25 anni in Veneto

Era da anni che in Veneto non si registravano temperature così roventi in primavera. Le medie massime giornaliere sono state di 2-3 gradi centigradi sopra la norma.

Siamo in maggio e l’Arpav lancia uno sguardo al mese di aprile appena trascorso. I dati non lasciano spazio ai dubbi: per il Veneto il mese appena trascorso è stato tra i più caldi degli ultimi 25 anni. Un anticipo di estate con temperature che in alcune giornate hanno raggiunto picchi di 29-30 gradi. Sia le massime che le minime sono state al di sopra della norma soprattutto a partire dalla seconda metà del mese.

L’analisi delle temperature medie mensili realizzata dall’Arpav ha reso evidente la differenza di 2-3 gradi nel mese di aprile rispetto alle medie registrate dal 1992.
Solo in alcuni casi limitati, come a Cavallino-Treporti, si sono eguagliati o di poco superati i valori record del 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock