Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Aprile e maggio di festa per la famiglia reale britannica

Aprile e maggio di festa per la famiglia reale britannica

424
maggio
Il principe Harry e Meghan Markle si sposeranno il 19 maggio, dopo la nascita del terzo figlio di William e Kate.

Habemus datam: è stata ufficializzata la data del matrimonio del principe Harry con l’ex attrice Meghan Markle: il 19 maggio, dopo la nascita del nipote.

Il principe Harry e Meghan Markle si sposeranno il 19 maggio 2018. Lo ha annunciato Kensington Palace, residenza ufficiale della coppia, oltre che della famiglia del fratello di lui, William, e della cognata Kate, loro vicini di casa. Una casa che la prossima primavera avrà dunque due eventi “reali”: prima la nascita del terzogenito del maggiore dei due figli di Carlo, prevista per aprile, poi le “nozze dell’anno”.

Si sapeva già che la cerimonia si sarebbe svolta nella cappella di St.George, all’interno del castello di Windsor, un luogo più piccolo e riservato rispetto a Westminster Abbey, dove si sono detti sì William e Kate, o alla cattedrale di St.Paul, scelta per il matrimonio dai genitori. Un modo per differenziarsi tenendo un profilo più basso, anche se i media di tutto il mondo caleranno sulla cittadina per seguire l’evento, che sarà comunque teletrasmesso in diretta dalla Bbc.

Era prevedibile che la data sarebbe stata in maggio, per non togliere spazio al parto del terzo figlio di William e Kate e c’è un motivo per spiegare pure perché l’annuncio della data è arrivato adesso: nei giorni scorsi Buckingham Palace ha reso noto che Meghan passerà il Natale con la famiglia reale nella residenza di Sandringham, nel Norfolk, dove i Windsor trascorrono sempre le festività natalizie.

Un invito che rappresenta una piccola novità nel protocollo: in passato era precluso alle fidanzate dei rampolli, che venivano invitate solo dopo il matrimonio. Per Meghan e Harry, forse il nipote prediletto di Elisabetta II, la regina ha rotto la tradizione, a cui tiene parecchio: annunciare la data delle nozze prima che l’attrice (oramai ex) americana arrivi a Sandringham è come ufficializzare ancora di più l’unione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here