Cultura e Spettacolo

Antonello Venditti, è sold out il suo show all’Arena di Verona

“Sotto il Segno dei Pesci 2018”, il concerto di Antonello Venditti che si terrà il 23 settembre all’Arena di Verona registra il tutto esaurito.

Sono passati 40 anni da quando Antonello Venditti pubblicava  “Sotto il Segno dei Pesci”: una manciata di canzoni, prodotte da Michelangelo Romano, che uscirono l’8 marzo 1978 in un momento sociale di tensioni fortissime e una enorme voglia di cambiamento. Era un momento storico durissimo, il culmine delle Brigate Rosse e poche luci in fondo al tunnel, un disco personale e generazionale insieme.

«È stata la mia svolta musicale, poetica. Il mio disco più importante, in cui c’erano tutti i miei temi: la politica e i suoi riflessi sulle persone (Sotto il Segno dei Pesci), la comunicazione (Il Telegiornale), il viaggio dentro e fuor di metafora di Bomba O Non Bomba, la droga (Chen il Cinese), la tenerezza per Sara (che non si è mai sposata, ma ha avuto tre figli…), l’amicizia con De Gregori (Scusa Francesco)», spiega il cantautore romano.

«In fondo, sono temi ancora attuali. Suonare a 40 anni di distanza l’album per intero, cosa che non ho mai fatto, ha un significato speciale per me. Per l’occasione ho chiamato anche i musicisti di allora. Lo inserirò al centro di 45 anni di canzoni e condividerò il palco con alcuni ospiti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock