Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Succose anticipazioni da Vasco Rossi e Niccolò Fabi

Succose anticipazioni da Vasco Rossi e Niccolò Fabi

154
0
Dalle pagine di Facebook Vasco Rossi parla di "Modena Park" e Niccolò Fabi della sua nuova raccolta.

Su Facebook, anticipazioni di Vasco Rossi, su dei contenuti di “Modena Park”; e Niccolò Fabi: titolo e copertina della raccolta per i 20 anni di carriera.

Trapelano le prime anticipazioni su “Modena Park”, il concerto-evento che il prossimo primo luglio vedrà Vasco Rossi celebrare i 40 anni di carriera al Parco Enzo Ferrari, di fronte a oltre 200mila spettatori: dalla sua pagina Facebook, il Komandante fa sapere che la scaletta non è ancora del tutto definita, ma la scelta «quasi definitiva» si compone di 39 canzoni e un paio di interludi, in cui si esibiranno due dei suoi chitarristi storici.

«Hanno fatto parte della lunga storia che mi ha portato qua», scrive il Blasco, parlando di Maurizio Solieri (con lui dal 1976 al 1987, poi dal 1991 al 1995 e infine dal 1999 al 2014) e Andrea Braido (membro della band dal 1989 al 1993 e tornato nel 1998). Ma a Modena ci sarà anche Gaetano Curreri, amico e collaboratore del rocker di Zocca.

Insieme hanno scritto pezzi come “E dimmi che non vuoi morire“, interpretata da Patti Pravo e “Vuoto a perdere” di Noemi, oltre a duettare in “La faccia delle donne” o il recente “Tutti contro tutti“: a Modena il frontman degli Stadio introdurrà e suonerà al pianoforte “Anima fragile“, come fa nella versione originale del pezzo, contenuta nell’album “Colpa d’Alfredo” del 1980.

Sempre su Facebook, Niccolò Fabi ha svelato titolo e copertina della raccolta e del tour “Diventi Inventi 1997-2017“, con cui festeggerà i suoi vent’anni di carriera.

«Una raccolta del genere è giusto e inevitabile che abbia i pensieri dentro e fuori la faccia. Come contenuto ci sarà un po’ di tutto», scrive Fabi, aggiungendo che: «L’ultimo primo piano a colori in copertina risale a 20 anni fa. Unica differenza oltre all’invecchiamento è che questa volta è una mia scelta».

Il tour, che partirà a giugno, culminerà nel concerto del 26 novembre, in cui per la prima volta, il romano Fabi sarà protagonista al Palalottomatica di Roma.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here