Servizi Cultura e spettacolo

Andrea Iannone collaudatore d’eccezione di Shaman – Gardaland

Andrea Iannone, dalle curve mozzafiato del MotoGP, agli avvitamenti su SHAMAN, la Montagna Russa con la Realtà Virtuale

Per testare ufficialmente SHAMAN, la novità 2017 del Parco n°1 in Italia, è arrivato a Gardaland un collaudatore d’eccezione: Andrea Iannone, campione del MotoGP tra i più affermati nel panorama italiano ed internazionale e neopilota della scuderia Suzuki ECSTAR.

Grazie ai visori per la Realtà Virtuale applicati alla leggendaria Montagna Russa del Parco, SHAMAN proporrà una straordinaria avventura immersiva. Chi avrebbe potuto collaudarla se non uno dei piloti più veloci che fa dell’adrenalina la sua professione e che percorre tragitti sinuosi con curve e accelerazioni a tutta velocità?

Classe 1989, Andrea Iannone, alias The Maniac, ama l’adrenalina e le nuove sfide. “Osa, osa sempre” è il suo motto. Nasce da qui il coraggio di cimentarsi in imprese mozzafiato – sia a bordo di un bolide su una pista da corsa sia sulla nuova attrazione che Gardaland presenterà ai suoi Ospiti il prossimo 8 aprile.

In un’atmosfera da paddock – guidato da un team di ingegneri e meccanici professionisti del divertimento – il pilota della classe regina si è lasciato letteralmente trasportare in un’altra dimensione: ha indossato i visori per la Realtà Virtuale e si è lanciato nella spettacolare avventura di SHAMAN attraverso il volo di un’aquila che lo ha trasportato oltre i confini nel misterioso mondo degli spiriti degli Indiani d’America.

Semafori accesi e, ai blocchi di partenza, tutto pronto per la straordinaria avventura; da ora in poi la Montagna Russa non sarà più la stessa! Un’esperienza sensoriale a 360°, un viaggio ricco di sollecitazioni e sorprendenti effetti visivi e sonori hanno portato lo speciale collaudatore in una dimensione mai esplorata prima d’ora. Al ritmo di una suggestiva musica sciamanica, indossato il visore, Iannone si è addentrato – un passo per volta – nel fantastico mondo degli spiriti degli Indiani d’America.

Virtualmente trasportato sul dorso di un’aquila – anziché seduto sull’amata moto – Iannone ha affrontato la prima parte del percorso circondato da rocce e da  imponenti totem simili a quelli delle Montagne Rocciose. In un crescendo di emozioni e magia, tutti gli elementi del mondo fisico presenti all’interno della Realtà Virtuale, hanno preso vita; si sono materializzati così gli animali simbolo della cultura indiana con un orso e un’aquila per accompagnare la transizione dal mondo “reale” a quello degli spiriti attraverso il magico portale rappresentato da un acchiappasogni gigante. E poi via, giù in picchiata attraversando un avvincente viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock