Servizi Economia e società

Andrea Crescente: il design nel buongusto italiano

Andrea Crescente: Design come ambiente di casa e come cultura.

Andrea Crescente arredatore e imprenditore veneto, racconta della sua impresa familiare, nata negli anni’30 e negli anni’50 trasferitasi a Mestre, in Via Carducci.
In 80 anni di lavoro nel mondo delle case, dell’arredo e del design c’è tanta tradizione, ma anche tanta innovazione. Il settore subisce metamorfosi continue, in accordo con i tempi. La crisi non ha fermato affatto questa evoluzione, ma di certo, dice Crescente, ha sottratto all’impresa una fetta di clienti. Meno persone, ma una attenzione a 360 gradi, che va dalla ristrutturazione fino ai dettagli della vita nella casa.
Persino nel gusto la crisi mostra il suo volto: se negli anni ’80 negli arredi trionfavano fantasia ed eccessi, negli ultimi 10 anni la tendenza è sempre più verso l’arredamento minimale, sobrio e pulito. Anche l’avanzare della tecnologia ha cambiato molti aspetti dell’arredamento e dell’intimo delle case: elettrodomestici all’avanguardia per rendere la vita più facile e comoda. E non è necessario per forza dotarsi di tecnlogie e prodotti “griffati”: in risposta al mutare dei tempi l’impresa propone anche dei prodotti alternativi. Prodotti scelti, di qualità, ma che possono accontentare anche chi ha l’esigenza di spendere di meno. Tutto ciò sempre conservando il buongusto italiano.
Oltre a ristrutturazione, arredo e design, l’impresa Crescente lancia nel suo spazio a Mestre degli eventi culturali, perché la cultura del buongusto non si fermi solo all’interno dello spazio privato casalingo. Artisti, designer, oggetti e prodotti di design innovativi. Prossimamente nella sala di cinema un documentario su Le Corbusier.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock