Cultura e Spettacolo

TourNews: America, Fabri Fibra, Francesco De Gregori e Vasco

Gli America hanno annunciano tre concerti nei teatri dal 13 al 15 ottobre; Fabri Fibra – invece – le tappe del suo “Le Vacanze Tour”, ma anche i veterani Francesco De Gregori e Vasco Rossi saranno sul palco nella sempre più calda estate musicale.  

Gli America tornano in Italia per tre concerti nei teatri, a ottobre (QUI i biglietti in prevendita): il 13 all’Auditorium Conciliazione di Roma, il giorno dopo al Manzoni di Bologna e il 15 ottobre al Teatro Dal Verme di Milano. L’ultimo album in studio della band di Gerry Beckley e Dewey Bunnell è “Lost & found”, uscito nel 2015, ma sono state pubblicate diverse raccolte e rarità: “The Warner years 1971-1977”, “Archives, vol.1” e “An introduction to: America”.

Qualche mese prima si potrà rivedere all’opera Fabri Fibra: otto appuntamenti live che fanno seguito al tour autunnale nei club in supporto all’album “Fenomeno” (e alla sua riedizione). QUI, da domani mercoledì 21 marzo, i biglietti del “Le vacanze tour” che partirà il 30 giugno da Isola del Castello di Legnano (MI).

Estate di lavoro pure per Francesco De Gregori, in giro per l’Italia dal 6 luglio – Auditorium Parco della Musica di Romaal 3 settembre, quando si esibirà nel Piazzale del Porto di Scario, nel salernitano. (QUI i biglietti). In scaletta saranno inserite «canzoni mai passate alla radio e brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni», ha fatto sapere il cantautore.  

Anticipazioni anche da Vasco Rossi, QUI su Facebook, a proposito della band che lo accompagnerà nel “VascoNonStop Live”,a giugno sui palchi di Torino, Padova, Roma, Bari e Messina: come già annunciato sono stati esclusi un paio di veterani, la corista Clara Moroni e il sassofonista Andrea Innesto, mentre la novità è Beatrice Antolini, cantante e polistrumentista maceratese. «Clara sarà comunque presente con un suo progetto personale e aprirà i concerti in diverse città», ha spiegato il Kom.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock