Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Amazon apre agli Animali domestici

Amazon apre agli Animali domestici

221
0
Questa è la homepage del nuovo settore di Amazon.it, dedicato specificamente a tutti i tipi di animali domestici.

Amazon.it si lancia nel mondo degli animali domestici con un’apposita sezione del suo immenso negozio, aperta anche alle piccole e medie imprese italiane.

Amazon.it ha aperto la sezione Animali domestici, dedicata ai prodotti per cani, gatti, uccelli, pesci, cavalli, rettili e anfibi, animali di piccole dimensioni ecc. La scelta è come sempre mastodontica, con oltre 780 marchi, da Purina One a Migliorcane, passando per Furminator o Trainer e Trixie, per un totale di 180mila articoli a disposizione, che si aggiungono ai 175 milioni di referenze già presenti sul sito.

La presenza di venditori terzi, non coperti dall’invio gratuito, è abbastanza elevata, e quindi – data l’ampia diffusione sul territorio dei negozi veri e propri dedicati agli amici a quattro (o diverse) zampe – occorreranno politiche di prezzi vantaggiose. L’assortimento è il pezzo forte: ci sono, ad esempio, 168 bandane, nonché 3.979 vestiti e accessori per cani (perfino 27 tipi di occhiali), e poi 135 tipi di gabbiette per uccelli, 1.202 coperte per cavalli, 1.559 tiragraffi per gatti, 653 allestimenti per acquari, 1.192 cucce e casette per animali di piccole dimensioni.

«Con un click, senza fare code o portare pesanti buste della spesa i clienti hanno ora a disposizione decine di migliaia di prodotti per animali – ha spiegato Francois Nuyts, country manager di Amazon in Italia e Spagna – inoltre non vediamo l’ora di vedere le foto che dimostrino l’affetto che i nostri clienti provano per i loro animali», riferendosi al collaterale contest fotografico “Amazon Pet Star”, lanciato su Facebook.

Il progetto è aperto alle piccole e medie imprese che vogliono utilizzare Amazon come canale per le proprie vendite online, attraverso il Marketplace del colosso di Jeff Bezos: «Questo nuovo negozio dedicato agli animali domestici è per i rivenditori e le piccole medie imprese italiane un’opportunità per raggiungere un numero maggiore di clienti, ovunque essi siano», ha detto Francois Saugier, vicepresidente Eu Marketplace del gruppo. 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here