Cronaca

Con l’alta stagione a Venezia ricomincia anche il turismo cafone

Il Sindaco di Venezia annuncia l’arrivo di nuove leggi per contrastare il turismo cafone e un piano di ridistribuzione dei flussi turistici anche tra Treviso e Padova.

La pubblicazione in rete del video del tuffo dal Ponte di Rialto non è rimasta senza conseguenze. Il Sindaco Brugnaro coglie questa occasione per lanciare invettive contro chi diffonde immagini negative per la città. Questi video potrebbero spingere gli altri all’emulazione, provocando il fenomeno del turismo cafone. L’alta stagione a Venezia è ormai alle porte, complice anche la temperatura più mite, e bisogna essere pronti a fronteggiare i nuovi arrivi.

È già stata annunciata l’assunzione di altri 50 vigili per contrastare il turismo cafone. Brugnaro inoltre presenterà assieme ai parlamentari eletti a Venezia una legge in materia di turismo nell’ambito della legge speciale. Bloccare il turismo non è possibile e quindi bisogna escogitare altre soluzioni efficaci.

Nel frattempo si sta pensando di coinvolgere anche altre città nei progetti mirati a distribuire i flussi turistici che ogni giorni investono Venezia. Le città in questione dovrebbero essere Treviso e Padova. In questo modo i turisti vedono ampliare l’offerta e si potrebbero trattenere anche per più giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock