Home Video Gallery Servizi Cultura e spettacolo Alessandro Russo presenta Regate e Regatanti

Alessandro Russo presenta Regate e Regatanti

769

Alessandro Russo è un videomaker veneziano che ha appena finito di girare il suo ultimo documentario sulle regate e i regatanti.

Da quando ha sedici anni, Alessandro Russo lavora in un laboratorio di maschere a Venezia. La passione per le foto e i video documentari l’hanno sempre accompagnato da quando ha 16 anni e ora si è cimentato nella realizzazione di un nuovo lavoro audiovisivo.

Dopo il suo primo lavoro incentrato sulla Venezia che sta scomparendo, il suo secondo lavoro è dedicato al mondo delle regate e dei regatanti. Tra i protagonisti di questo documentario ci sono anche numerosi personaggi che che figureranno alla regata del Redentore.

Il lavoro di Alessandro nasce come passione nelle ore libere dal lavoro. Alternando video poetici a interviste a persone che hanno storie da raccontare, il videomaker si è poi spinto a creare documentari.

La voce narrante dell’ultimo lavoro è quella del maestro di voga Gian Antonio Catanzaro. Ancora attivo, il maestro cerca di trasmettere l’arte della voga ai suoi allievi. Alla sua si alternano le altre voci dei regatanti che parlano del sacrificio, della fatica e dell’amore che si cela dietro questa vita.

Tra i progetti futuri si parla di un documentario sui giovani e sulla Venezia di adesso.

Il nuovo documentario di Alessandro Russo sarà visibile in anteprima il 29 agosto alla Serra dei Giardini in occasione della Regata Storica e della Mostra del Cinema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here